Via Arno, 47 - 00198 Roma (RM)
Contattaci subito 800 100 137 06 8411 203
Durata e Controindicazioni del Lipofilling Viso

Il lipofilling è il new trend nel ripristino dei volumi facciali?

È una metodica che ha raggiunto una notevole tecnologia nel tempo fino ad arrivare oggi ad un grado di standardizzazione tale che ci consente di ottenere risultati sempre brillanti.

Consiste nel prelievo del tessuto adiposo da una regione eccedente del corpo e nel suo trasferimento in un’altra regione anatomica che si desidera volumizzare.

E’ una metodica ambulatoriale, un intervento chirurgico che deve essere sempre eseguito in sala operatoria in clinica. Il Paziente necessita di anestesia locale pura senza dolore postoperatorio.

Personalmente utilizzo il lipofilling viso con grande soddisfazione da parte del paziente in termini di naturalezza dell’impianto e durata nel tempo. Il lipofilling del volto può interessare gli zigomi, i solchi naso-genieni, le labbra, le rughe della marionetta, il rimodellamento dell’arco mandibolare, gli esiti cicatriziali da acne.

L’impianto di lipofilling quanto dura nel tempo?

Il lipofilling ha una percentuale di attecchimento nel volto pari al 30-60%. Ciò vuol dire che il tessuto, una volta impiantatosi definitivamente, ha una durata pressoché illimitata.

In sala operatoria eseguo sempre una over-correction (una sovra correzione) del difetto, considerando la percentuale di riassorbimento sempre presente, che mi garantisce il risultato desiderato.

Quale è il vantaggio del lipofilling rispetto all’acido jaluronico?

Il vantaggio è quello di non dover ripetere il trattamento ogni sei mesi o poco più.

Il risultato è stabile nel tempo con il vantaggio di non avere problematica alcuna di rigetto. Il lipofilling del volto è in sostanza tessuto adiposo autologo, ovvero proviene dallo stesso soggetto, garantisce quindi una formidabile naturalezza in termini di morbidezza nella palpabilità dell’impianto.

Quanto dura l’intervento di lipofilling?

L’intervento ha una durata media di 30 minuti.

Quando si può ritornare alle attività sociali?

Praticamente subito dopo l’intervento! Per spiegarmi meglio, come dopo una seduta di acido jaluronico dal medico estetico.

Quali sono le controindicazioni?

Sempre faccio eseguire una serie di indagini pre-operatorie che accertino la buona salute del paziente. In perfette condizioni di salute generali non ci sono controindicazioni.

Quali sono le complicanze di questo intervento chirurgico?

Le complicanze generali sono tutte quelle comuni ad un intervento chirurgico in anestesia locale. Le complicanze specifiche sono lievi ecchimosi e lieve edema, autolimitanti in una settimana, del tutto sovrapponibili alle comuni infiltrazioni di acido jaluronico.

La prima visita specialistica

La prima visita specialistica viene svolta presso Medicina Plastica, la sede è in Via Brenta 2A in Roma

Il Dott. Buccheri Ernesto Maria è specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Si è formato in chirurgia dermocosmetica del volto presso il prestigioso Hospital do Andaraì a Rio de Janeiro (BR); continua sempre la sua attività di chirurgo plastico nelle più importanti cliniche carioca e regolarmente svolge la sua attività libero professionale a Roma.

Dal mese di Ottobre del 2014 esercita la propria attività di chirurgia estetica nel prestigioso centro Medicina Plastica di Roma.

Riporta oggi la sua esperienza in ambito di lipofilling del volto e volumizzazione autologa del volto.

Vuoi parlare con noi?

Per informazioni, dubbi, o per prenotare una prima visita, chiamaci a questi numeri di telefono, o compila il form sottostante.