Via Brenta, 2/a - 00198 Roma (RM)
Contattaci subito 800 100 137 06 45426029

Dare maggior definizione ai volumi facciali


Durata procedura:
30 minuti


Ricovero in Clinica:
8 ore (Day hospital)


Ripresa attività:
immediata




Obiettivo

Il lipofilling  è un metodo naturale, sicuro e che non comporta rischi di allergie, utile per  dare maggior definizione ai volumi facciali. 
Attraverso questa metodica è possibile estrarre il grasso aspirandolo da zone come le cosce o l’addome, o da qualunque altra sede di prelievo disponibile,  per poi trasferirlo sul volto. 
Il grasso reimpiantato permane nelle aree trattate e, dal momento che si utilizzano le proprie cellule, non si possono sviluppare reazioni allergiche.
Il lipofilling può anche correggere difetti postraumatici o post-chirurgici.

Notevoli i vantaggi di questa tecnica:

  • il grasso trasferito ed atecchito permane tutta la vita
  • non esiste la possibilità di sviluppare allergie
  • dona un risultato estremamente naturale.

Quando il lipofilling

E’ una metodica che può essere utilizzata a qualsiasi età purchè ci siano presupposti clinici adeguati come il buono stato di salute. La tecnica di lipofilling e cioè di trapianto di tessuto adiposo viene comunemente eseguita in tre fasi consecutive:

  •  prelievo del tessuto adiposo da un sito donatore adatto mediante liposuzione
  • purificazione del tessuto adiposo aspirato per eliminare la soluzione oleosa mediante centrifugazione dolce (centrifugazione sec. Colemann)
  • reiniezione, infiltrazione del grasso purificato attraverso una tecnica tridimensionale di reimpianto.

Il kit da lipofilling

Il materiale chirurgico da noi utilizzato è della linea Byron, Mentor (J&J)

kit-filler

Il lipofilling, è il new trend nel ripristino dei volumi facciali

E’ una metodica che ha raggiunto una notevole tecnologia nel tempo fino ad arrivare oggi ad un grado di standardizzazione tale che consente di ottenere risultati sempre brillanti. E’ una metodica ambulatoriale, un intervento chirurgico che deve essere sempre eseguito in ambiente protetto, in sala operatoria, in clinica. Il Paziente necessita di anestesia locale e una leggera sedazione. E’ sempre presente il medico anestesista. Personalmente utilizzo questa metodica per il volto con grande soddisfazione da parte del Paziente in termini di naturalezza dell’impianto e durata nel tempo. Le aree di elezione del volto sono l’arcata zigomatica, i solchi naso-genieni, le labbra, le rughe della marionetta, la ridefinizione dell’arco mandibolare, gli esiti cicatriziali da acne.

L’impianto di lipofilling quanto dura nel tempo?

Il lipofilling ha una percentuale di attecchimento nel volto pari al 30-60 %. Ciò vuol dire che, il tessuto impiantatosi definitivamente, ha una durata pressochè illimitata.

In sala operatoria viene sempre eseguita una over-correction (una sovra correzione) del difetto considerando la percentuale di riassorbimento sempre presente.

Quanto dura l’intervento di lipofilling?

L’intervento ha una durata media di 30 minuti.

Quando si può ritornare alle attività sociali?

Praticamente subito dopo l’intervento!!! Per spiegarmi meglio, come dopo una seduta di Acido Jaluronico.

Quali sono le controindicazioni?

Sempre vengono fatte eseguire le indagini preoperatorie che accertino la buona salute del Paziente. In perfette condizioni di salute generali non ci sono controindicazioni.

Quali sono le complicanze di questo intervento chirurgico?

Le complicanze generali sono tutte le comuni ad un intervento chirurgico in anestesia locale e sedazione. Le complicanze specifiche sono lievi ecchimosi e lieve edema, autolimitanti in una settimana, del tutto sovrapponibili alle comuni infiltrazioni di Acido Jaluronico.

Vuoi parlare con noi?

Per informazioni, dubbi, o per prenotare una prima visita, chiamaci a questi numeri di telefono, o compila il form sottostante.